Lodaer Img

Massoterapia

La massoterapia è il massaggio terapeutico della muscolatura e dei tessuti connettivali, volto principalmente a prevenire patologie dell’apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti.

La massoterapia è utile in caso di muscolatura contratta, dolente o particolarmente rigida. Molto utilizzata anche in ambito sportivo, per preparare al meglio il corpo alla prestazione e per facilitare i tempi di recupero.

FAQ

La seduta prevede sempre un colloquio iniziale, nel quale si indaga lo stato di salute del paziente e si valuta il punto di partenza.

Si procede successivamente con il trattamento, in base alla problematica.

Solitamente la seduta termina con un ulteriore colloquio in cui si indaga lo stato di salute finale, ed eventuali dubbi da parte del paziente.

La massoterapia è utile per risolvere problematiche di natura muscolare, nello specifico rigidità e tensioni dovute a posture scorrette. Il massaggio terapeutico è utile anche per contratture, lievi stiramenti muscolari in seguito a traumi da attività sportiva.

La massoterapia è adatta a chiunque.

Lo stile di vita negli ultimi anni è cambiato radicalmente. Passiamo tante ore seduti e conviviamo con posture sempre più scorrette.

Particolarmente indicata per chi svolge un lavoro sedentario.